Font Size

SCREEN

Layout

Menu Style

Cpanel

Annullo filiatelico

Annullo filatelico Beatificazione

Don Mariano Arciero

 

In occasione della Beatificazione di Don Mariano Arciero Il 24 giugno 2012,l’associazione “giax” per solennizzare tale ricorrenza, anche con un importante manifestazione culturale, promuove l’annullo filatelico dell’evento facendone richiesta a Poste Italiane, in collaborazione con la parrocchia di Contursi Terme “S. Maria degli Angeli” e Associazione di Riqualificazione Sele (A.R.S.), con il patrocinio del Comune di Contursi Terme. Nel luogo delle celebrazioni (area Tufaro, Contursi Terme), in una cornice suggestiva, il pellegrino troverà uno stand delle Poste Italiane dove poter effettuare l’annullo filatelico creato proprio per l’occasione.

Oltre ai bolli ordinari in dotazione agli uffici postali, Poste Italiane realizza gli "annulli speciali". Si tratta di bolli figurati e non, che riproducono con scritte e immagini il tema di manifestazioni legate ad eventi di notevole interesse culturale, economico e sociale, come nel caso della “Beatificazione di Don Mariano Arciero”.

Le Poste Italiane saranno presenti nella zona “Tufaro” in Contursi Terme nel giorno delle celebrazioni (24/06/2012) e vi allestiranno un vero e proprio distaccamento dell’ufficio postale centrale. Sarà messo a disposizione del pubblico un bollo realizzato per l’occasione, con la data e la denominazione della manifestazione.

Il pubblico avrà la possibilità di acquistare allo stand informativo le cartoline create in serie limitata in occasione dell’iniziativa e, recandosi allo stand attiguo delle Poste Italiane, potrà acquistare e apporre sulla cartolina un francobollo a tema religioso e l’apposito timbro dell’annullo filatelico. Inoltre, le cartoline verranno distribuite nell’ufficio postale di Contursi Terme e in tutte le attività che aderiranno all’iniziativa, nel periodo che precede l’evento.

L’annuncio dell’annullo con la relativa immagine del bollo verrà pubblicata sul sito Internet delle Poste Italiane e sul sito dedicato all’evento

www.donmarianoarciero.com

 

L’importanza e il valore dell’annullo filatelico

L’annullo filatelico è un bollo unico, realizzato per una manifestazione

specifica e non potrà mai essere uguale ad altri annulli. Perciò, viene data

la possibilità al pubblico di ottenere un ricordo dell’evento e, allo stesso

tempo, di possedere un pezzo unico da collezione.

link Poste Italiane


Sei qui: Home Annullo filiatelico